Una storia di... Raoul

 

Le Tita vengono da Titanium.


 

Nello spazio profondo c'è un pianeta chiamato Titanium. Lo abitano delle Tita, sono delle specie di copertine / lenzuolini senzienti che si esprimono emettendo piccoli suoni musicali. Le Tita sono al comando di Raoul, Capo delle Forze Armate, un bimbo terrestre che è arrivato per vie traverso su questo lontano pianeta, prendendone il comando.

Le Tita sono buone, svolazzano per il cielo e si attaccano agli altri abitanti del pianeta, spesso accompagnandoli al sonno, con il loro morbido abbraccio. Ci sono le Tita di mare, azzurre, le Tita di terra, gialle e anche alcune rare Tita rosa, il cui legame con gli elementi fondamentali del pianeta non risulta chiaro.

Insieme alle Tita coesistono i Reptor, i soldati comandati dal Capo delle Forze Armate Raoul. I Reptor costituiscono l'esercito del pianeta e sono pronti a intervenire in maniera inesorabile e fulminea, nel caso di problemi che riguardino l'ordine pubblico oppure in situazioni di guerra, anche al di fuori dei confini del pianeta.

Anche se il vero "braccio armato" dell'esercito, quelli più forti e pericolosi, sono i Velorcintis. Loro sono impiegati nelle azioni a maggior complessità e con i rischi più alti.

Il pianeta Titanium è sorretto da un regime militare: il Capo delle Forze Armate Raoul vigila sulla coesistenza pacifica tra questi due / tre grandi gruppi presenti e su tutti gli altri che convivono pacificamente. A volte però, quando non è dell'umore giusto, il Generale può impiegare in maniera indiscriminata l'uno o l'altro gruppo per delle azioni che si possono definire "discutibili". Perché se i Velorcintis costituiscono il braccio armato, anche i Raptor e le Tita sanno difendersi più che bene al bisogno, usando, nel caso di queste ultime, l'attacco che stritola i possibili avversari. 

In ogni caso su Titanium, a parte qualche piccolo sconvolgimento, vige generalmente la pace, è un pianeta tranquillo, non molto diverso dalla Terra.

Insieme a Raoul ci sono anche i suoi sottoposti che si occupano di settori specifici dell'organizzazione del pianeta. Questi ufficiali, però, sono stati sostituiti a seguito di alcuni sconvolgimenti interni. Ora si attendono i nuovi arrivi... 

Uno di questi è il Generale Gabriele, che si occupa dello sviluppo di un'arma potentissima, il Nemesis, una specie di mostro gigante che è (quasi) impossibile da fermare, una volta attivato, implacabile e distruttivo come pochi altri.

 

Commenti

  1. Il ragazzo a fantasia promette bene, ottimo per il futuro, anche di Titanium ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cass, diciamo che è "ben alimentato" (almeno spero). Ciao

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Amico è (Inno dell'amicizia)

YAKUZA LIKE A DRAGON